IMELIT realizza impianti elettrici per strutture commerciali di qualsiasi dimensione, collaudati e messi in opera finiti e perfettamente funzionanti.
Gli impianti a realizzarsi nelle strutture commerciali, richiedono l’obbligo della redazione di un progetto, anche per tutti gli impianti speciali asserviti alla stessa struttura.
La realizzazione degli impianti avviene quindi nel rispetto di quanto previsto dalle norme CEI 64-8 che regolano tutte le fasi costruttive degli impianti elettrici in questi ambienti.
In questi ambienti particolare cura viene riservata all’impianto di illuminazione che viene inteso non solo come elemento indispensabile alla visibilità, ma anche come elemento decorativo e di efficienza visiva.
La documentazione rilasciata a fine lavori sarà composta dagli schemi elettrici dei quadri realizzati, dalla documentazione di collaudo degli stessi, dalla Dichiarazione di Conformità, che ha la funzione di omologare gli impianti ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica n° 462/01, e quant’altro si dovesse rendere necessario.
Le norme, in particolare la UNI 12464, fanno sempre da supporto per la realizzazione degli impianti di illuminazione, così come non vengono trascurate tutte le indicazioni previste dal Decreto Legislativo n° 626/94 e successive modificazioni ed integrazioni, con l’installazione di lampade di emergenza in grado di illuminare le vie di fuga dei locali, in caso di emergenza.