Impianti condominiali
Al vostro servizio per la risoluzione dei problemi.
Il semplice funzionamento dell’impianto condominiale non è di per sé indice di sicurezza, in quanto può nascondere difetti e insidie che si possono evidenziare solo con opportuni controlli.
In genere, gli impianti molto vecchi non possono essere migliorati e costituiscono una potenziale fonte di pericolo. Per questo, vanno fatti esaminare da un esperto progettista o installatore che giudicherà se, e in che termini, debbano essere sostituiti. Quelli realizzati in periodi più recenti possono invece, con gli opportuni interventi, garantire i necessari livelli di sicurezza.
La Imelit, si occupa della messa a norma di impianti condominiali e/o del loro adeguamento alla legge 37/08 ex 46/90 con rilascio della Dichiarazione di conformità.
Eseguiamo anche trasformazioni, ampliamenti, automazioni e manutenzioni, risolvendo le problematiche tecniche e pratiche legate al pieno rispetto delle normative vigenti.
Videocitofonia ed impianti antintrusione per condomini possono essere integrati con telecamere e monitor per la salvaguardia delle aree comuni condominiali. Dal videocitofono è possibile il controllo l’accesso all’esterno e l’apertura automatica di box o cancelli. In un condominio è necessario dotarsi di impianti per la tutela e la salvaguardia delle aree, vista la grande quantità di visitatori occasionali.
Imelit è pronta a sostenere imprese edili e amministratori di condominio per consulenze e preventivi.